Ma è davvero sicuro quell’attraversamento?

Capita in piazza a San Fermo (Como) ove, da circa 6 mesi, sono state installate delle strisce pedonali che si illuminano col buio quando un pedone decide di attraversare, grazie a dei sensori a pavimento.
Testimoni oculari riferiscono che capita spesso che gli automobilisti, distratti e incuriositi dalle strisce che si illuminano, si concentrino più su quelle e non sui pedoni che gli stanno attraversando davanti al cofano dell’auto.

Testimoni oculari riferiscono che l’altra sera, una mamma con un bambino piccolo mano nella mano, stava attraversando il passaggio pedonale luminoso quando l’auto che giungeva da Como in direzione Cavallasca,  per un pelo non la tirava sotto, visto che il guidatore si era distratto ad osservare di lato e non davanti a lui quelle strane strisce – forse avrà pensato – natalizie.

Vi terremo informati.
Se qualcuno ha notizie in merito è pregato di darcele, visto che il progetto delle strisce che si illuminano è nuovo e pilota in Italia, e quindi, come tale, l’efficacia reale tutta da dimostrare, così come la sua presunta pericolosità.

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email

Un commento su “Ma è davvero sicuro quell’attraversamento?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*