Il cazzaro toscano ha contagiato anche Salvini!

Enorme gaffe di Salvini sull’obbligatorietà di vaccinare i bambini.
Ha dichiarato che se vince il cdx lui la toglierà.

Uscita davvero infelice quella di Salvini. Era partito bene mettendo in programma la riforma su diritto di famiglia Separazione / Divorzio (dove attualmente il sessismo di una magistratura Comunista e Femminista ammazza i Padri).
Rischia di perdere parecchi voti.
Ora attendiamo che, da uomo vero quale lo stimiamo essere, ritratti.
Con questa dichiarazione Salvini rischia concretamente di perdere i voti di chi conosce – evidentemente meglio di lui – la materia socio sanitaria.
Probabilmente si è trattato solo di un errore di percorso.
Troppo poco per voltare le spalle ma abbastanza per tirare il regolo sulle dita.
Avere responsabilità di governo significa non potersi più permettere uscite di “bassa lega” – è il caso di dire – come questa.

In base alla disinformazione in atto, c’è una grossa fetta di popolazione italiana che ritiene che l’obbligatorietà di effettuare i vaccini più importanti sia un’imposizione illiberale e vessatoria.
Evidentemente il capo della Lega ha pensato, a 7 settimane dalle elezioni nazionali,  di cavalcare questo malcontento.
Peccato però che, senza l’obbligo di vaccinarsi verso talune forme epidemiologiche, si sta concretizzando lo spettro del ritorno di malattie che si consideravano debellate, coi relativi costi e pericoli per l’intera collettività.
Chi dice che i vaccini siano una truffa dovrebbe vedere coi propri occhi cosa significhi, tanto per fare un esempio, contrarre la poliomielite.
Ma come si fa a dichiarare di voler rendere tale vaccinazione facoltativa?

Gli studi scientifici che ci stanno a fare? Se c’è chi considera il morbillo e o la varicella malattie risibili, é solo perchè non si ha una cultura sanitaria.
Le donne che la contraggono (la semplice varicella) in gravidanza. mettono a rischio il bimbo che portano in grembo, tanto per fare un semplice esempio.

Uno Stato responsabile fa vaccinare i propri cittadini, anche obbligandoli se questi sono recalcitranti.
La scienza dice che contrarre la varicella in gravidanza significa mettere al mondo, con un altissimo indice di  probabilità, un figlio con la spina bifida. Sapete cosa significha questa cosa? Significa un figlio tetraplegico.

La protezione delle malattie di un’intera popolazione dipende da indici matematici. Chi si vaccina protegge anche chi non si vaccina, come le maglie di una rete. I non vaccinati sono i buchi nella maglia.
Purtroppo sempre più persone cadono nella disinformazione che vuole la vaccinazione obbligatoria una imposizione, e non vaccinano né se stessi né – cosa gravissima – i propri figli.
Così facendo arrecano danno a se stessi e al prossimo.

Chi sterminò l’intero popolo Maya?
Cortes e i 4 gatti che erano con lui?
No. Il vaiolo. E’ stato il vaiolo. Ed è solamente grazie a scienziati come Edward Jenner che questa malattia oggi non incute più terrore.
Oppure che dire di Albert Bruce Sabin? (Lo scopritore del vaccino che ha debellato la poliomielite).
Senza quest’uomo oggi quanti infelici sarebbero fra noi?

vittorio belluso

Mi Piace(11)Non Mi Piace(5)
Print Friendly, PDF & Email