LO PSICOLOGO IN FARMACIA

Il supporto psicologico permette all’individuo di aumentare la consapevolezza dei propri vissuti interni, delle proprie emozioni. Andare dallo psicologo, non necessariamente implica l’avere dei problemi psichici, bensì spesso serve per affrontare la gestione di determinati momenti difficili e critici. Lo psicologo opera in diversi ambiti, quali la prevenzione, la diagnosi, il supporto e il sostegno.

La consulenza psicologica svolta presso la farmacia si struttura come un incontro finalizzato ad offrire all’utente uno spazio di ascolto, nel quale si cercherà di dare un nome agli aspetti problematici e di sofferenza, al fine di poter iniziare un percorso che miri al benessere individuale e/o di coppia.

La legge 69 del 2009 e successivo decreto legislativo, ha permesso alle farmacie di diventare dei veri e propri servizi polifunzionali, dando la possibilità di fornire servizi altamente professionali finalizzati alla promozione del benessere del cittadino.

L’idea fondamentale è quella di offrire al cittadino uno spazio di ascolto, uno spazio che si connota per la sua familiarità (la farmacia) ma al contempo professionale nel totale rispetto della privacy. Verrà offerto un pacchetto di 3 sedute, con un prezzo simbolico di 10€ a seduta, per iniziare a comprendere la natura problematica e dare un primo significato, per poi offrire un supporto a tariffe agevolate. Questo ultimo aspetto è stato pensato al fine di non precludere a nessuno la possibilità di poter accedere al servizio e al proprio benessere.

Si offre:

Consulenza e supporto individuale (Disturbo d’Ansia, Depressione, Disturbi alimentari…);

Quando?

Tutti i giorni, previo appuntamento.

 

PUNTO D’ASCOLTO PSICOLOGICO NELLA TUA FARMACIA

SERVIZIO DI ASCOLTO, ORIENTAMENTO E SOSTEGNO PSICOLOGICO

APERTO A TUTTI, PREVIO APPUNTAMENTO.

 

COSTO SIMBOLICO DI 10 €

Per informazion tel: 333 7614577

francescacasartelli7@gmail.com

Dr.ssa Francesca Casartelli

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email