Dunque, la domanda che più viene rivolta, è: ci sono casi a San Fermo?
E a Cavallasca?
Sebbene una settimana fa abbia dato su questo canale, in anteprima, la notizia di una prima positività riscontrata a San Fermo, molte persone, dubbiose, hanno cercato conferma – senza trovarla – sul sito del giornale locale e sul sito del Comune.
Bene, sappiate che quanto scrivo – di cui mi assumo la piena responsabilità – non lo troverete sul giornale o sul sito del Comune, semplicemente per il fatto che questi non sono informati quanto noi.
Inoltre – a detta del sindaco Bulgheroni di Casnate con Bernate che ha avuto casi positivi sul proprio territorio – gli organi ufficiali non lo avevano informato, e non sono tenuti a farlo.
Quindi sono a comunicarvi che ad oggi -19 marzo 2020 – i casi di positività accertata di persone residenti nel Comune di San Fermo sono 4.
Una quinta, di cui non conosco le generalità, mi è stata solo riferita da persona pur degna di fede, quindi non la conto.
E quindi – con ogni probabilità – il numero sale a 5.
Ma poi ci sono altre persone – una decina circa – che sono a casa in quarantena coi sintomi dell’influenza.
Già recatisi all’ospedale per accertamenti, non sono stati sottoposti a tampone perchè non in gravi condizioni, e rispedite a casa in quarantena.
Fra questa decina di persone, con ogni probabilità, vi sono altri positivi.
E sono persone che non vivono sole, ma in famiglia.
Quindi, cari amici e lettori, state in casa!
Chi esce anche solamente per fare fare pipì al cagnolino, o fare una “corsetta”, è un/una incosciente che mette a rischio la propria vita, quella dei suoi cari e quella dell’intera collettività.

Così è.
Liberi di non credermi.
Liberi di detestarmi.
Ma, per l’amor di dio, fate come Vi dico, visto che il Governo tarda a prendere quelle decisioni che sarebbero già state indispensabili almeno 10 giorni fa.

Ultima cosa: non tempestatemi di messaggi privati per sapere la generalità o dove sono ubicati i casi: c’è una legge ben precisa sulla privacy ed io sono tenuto a rispettarla in nome della mia professione.

vittorio belluso

Mi Piace(28)Non Mi Piace(1)
Print Friendly, PDF & Email