Riconosciamolo: è nata una stella!

Siamo stati ad assistere alla prima nazionale del film “ 6 meglio di me”, un lungometraggio della durata di un’ora e un quarto circa con Stefano Dragone, Roberta De Santis, Daniela Delle Cave, Giovanna Cappuccio, Marial Bajma-Riva, Chiara Serangeli e Cecilia Campani, scritto diretto e prodotto da Luca Solina        Il film è una commedia di stampo marcatamente teatrale, tutto impostato sui dialoghi.
Pellicola che, a dispetto dell’evidente basso costo di produzione, ha il pregio di mostrare la bravura del suo attore protagonista – il cavallaschino Stefano Dragone – il quale interpreta un ruolo poliedrico e centrale a tutto lo svolgersi della trama.
Il film, infatti, descrive la metamorfosi che un tizio qualunque subisce, nel momento in cui prova ad uscire dal circolo vizioso della depressione e, quindi, dei fallimenti, in cui è caduto.
Con l’aiuto di una psichiatra dal seno prominente, il personaggio interpretato da Dragone riesce a ritrovare la fiducia in se stesso, a smettere di farsi mettere i piedi intesta dal prossimo, a ritrovare il suo innato talento, a imporsi.
Una interpretazione non facile, quella di Dragone, e, appunto per questo, la sua bravura alla fine ne esce cristallina in tutta la sua grandezza.
La trama del film passa in second’ordine, così come la ristrettezza dei mezzi con cui si sono girate le scene, a tutto vantaggio dell’interpretazione dell’attore principale.
Riteniamo che Stefano Dragone abbia un talento non comune, e speriamo che questo film serva ad attirare sul nostro concittadino l’attenzione di qualche regista o produttore di fama nazionale.
Riteniamo infatti che Stefano sia ormai pronto per il grande salto, quello che potrebbe catapultarlo all’attenzione della critica internazionale.
In un’Italia rimasta orfana dei grandi Gassman, Sordi, Tognazzi, Mastroianni, Gian Maria Volontè e quanti altri, si sente il bisogno di volti nuovi e talentuosi.
Poliedrici ed espressivi.
Stefano Dragone è certamente fra questi.

vittorio belluso

Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
Print Friendly, PDF & Email