Presto tutto cambierà
Nel volgere di un tempo inferiore a quella che può concepire la nostra immaginazione, le parrocchie di San Fermo della Battaglia e di Cavallasca verranno accorpate, sulla falsa riga di quanto già avvenuto per i due municipi.
La decisione vescovile è nell’aria, e noi già ne avevamo parlato un paio d’anni fa in un nostro articolo quando il Vescovo era ancora Coletti.
Ma ora pare che questa decisione, per altri versi ineluttabile e scontata, sia ad un passo dall’essere presa dal nuovo Vescovo Oscar.
Con ogni probabilità il parroco di Cavallasca -Don Teresio- proseguirà il suo iter di approfondimento spirituale e migrerà verso altri e più altolocati lidi.
Non ci è dato sapere se il parroco attuale della parrocchia di San Fermo resterà ed allargherà la propria sfera di influenza con l’acquisizione della parrocchia di Cavallasca.
Conseguentemente a ciò, sulla falsa riga di quanto già avvenuto a Parè e Drezzo, frazioni di Colverde, le S.S. Messe saranno ridotte perchè in comune, con la messa della domenica mattina a San Fermo e quella del pomeriggio a Cavallasca e o viceversa.
Tutto ciò non deve sorprenderci.
Queste sono decisioni obbligate che i vari Vescovi italiani stanno prendendo sulla scia del calo delle vocazioni, che fanno si che trovare un parroco di etnia italiana sia diventato difficilissimo
vittorio belluso


Ultimi commenti arrivati