Mattarella facci votare che è meglio!

Io penso che se la politica in Italia fa così schifo, cioè permette artifici e cambi di casacca a gioco in corso senza consultare il popolo, è perché la nostra Costituzione – tanto cara ai cattocomunisti che l’hanno scritta – é imperfetta.
Cosa faranno ora i PDioti? Si schiereranno col partito o passeranno con Renzi? … non c’è limite allo schifo che provo!
Mi vergogno di essere italiano.

vittorio belluso

Mi Piace(7)Non Mi Piace(4)
Print Friendly, PDF & Email
  1. un Presidente con la P maiuscola, non si presterebbe a questi sporchi giochi di palazzo. Scioglierebbe le Camere e darebbe una data per le elezioni. (magari con prima un governo a tempo che faccia una nuova legge elettorale maggioritaria, che vieti i cambi di maglia a legislatura in corso e che tagli almeno il 50% dei parlamentari) ( ma questo è solo il mio libro dei sogni!).

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(6)
  2. Renzi è l'esempio dell'ambizione umana. In politica ci sono tre tipi di persone: quelli che non hanno il dono della Vergogna ; quelli che non hanno il dono del sapere e quelli che non hanno il dono della modestia. Renzi è uno di questi ma è in buona e folta compagnia.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(2)
  3. Renzi mi sta sulle palle ma tanto di cappello per le sue strategie...con il suo gruppo parlamentare controlla il governo al quale potrebbe togliere la fiducia in ogni momento e farlo cadere..in questo modo terrorizza tutti i parlamentari che andrebbero a casa... oltretutto può ricattare il governo e i partiti sulle nuove nomine alle partecipazioni statali...nel frattempo aggregherà nel suo partito tutte le forze moderate. Provenienti da FI PD e DC...nei prossimi 3 anni di legislatura ci saranno cambiamenti notevoli nell'assetto politico dei partiti.....

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(3)
  4. Tutta una manovra per le nomine e a chi potrà mettere più suoi uomini ai posti di potere. La crisi è stata fatta in tempo.... prima hanno iniziato ad allertare i grillini (quelli del PD con Renzi), i grillini hanno iniziato a dare addosso personalmente e con offese a Salvini per dare segnale di disponibilità, poi suggellano il patto con la nomina della Von der Leyen e rendono il clima irrespirabile per far sì che sia Salvini a far cadere il governo e potergli dare la colpa (su suggerimento degli strateghi del PD) e il gioco è fatto.
    Poi tutti a fare esattamente il contrario di quello che hanno urlato per mesi e mesi .... per il bene del paese ovviamente .......

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(4)

I commenti sono chiusi

Potrebbe piacerti anche