Il problema dell’Italia sono gli italiani

Con le casse dell’Inps in profondo rosso, Berlusconi promette che – se vincerà – alzerà la pensione minima di anzianità a 1000 euro.
Promessa populistica. Irresponsabile. Truffaldina.
In piena sintonia con quel che prometteva l’altro venditore di pentole, tal Matteo Renzi.
Ora, il problema non sono i politici, ma noi italiani: fintanto che premiamo chi ci promette di più punendo chi ha il coraggio e l’onestà di dirci la verità, saremo sempre un popolo di serie B dai problemi che si tramandano, peggiorando, di generazione in generazione.
Winston Churchill, nel 40, in un momento drammatico per la sua nazione assediata, ebbe il coraggio di promettere lacrime, sudore e sangue.
E vinse.

vittorio belluso

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email

8 commenti su “Il problema dell’Italia sono gli italiani”

  1. Caro concittadino, hai ragione, un tubo, è meno volgare, ma è un linguaggio di questi tempi che ho imparato in televisione.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(2)
  2. Caro Marco .........a proposito di persone che parlano senza capire un tubo.Suona meglio del tuo sostantivo, è meno volgare e rende altrettanto l'idea, non ti pare?

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
  3. Una cittadina di Como la quale evidentemente non si trova in busta paga ogni mese gli 80-€ fasulli(!?) di Renzi, glielo proponga invece a tutti quei lavoratori sottopagati che questo mondo imprenditoriale sfrutta inventando profili lavorativi e contratti vergognosi . Lo faccia e lo faccia di persona e poi vedremo se sono fasulli o meno quella miseria di 80 € che Renzi ( cioè noi )da loro a fine mese da qualche anno a questa parte. Siamo alle solite , parlare per sentito dire , con la pancia satolla, al calduccio davanti al camino dopo una giornata, magari, spesa a far poco o nulla

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(3)
  4. In Italia tutti parlano senza capire un cazzo.
    Berlusconi ha fatto molte cose buone, altre non è riuscito a farle per il veto dei suoi alleati.
    Altre ha sbagliato, come tutti nella vita, come l'abolizione dell'IMU sulla prima casa che ha tolto ai comuni l'unica risorsa di sopravvivenza degli stessi.
    Ha costretto, anche se in modo indiretto a pagare l'IMU a chi non ha nemmeno una casa a favore di chi la casa ce l'ha, ed i comuni ad accorparsi nella speranza errata di risparmiare e avere più risorse.
    Il caos aumenta, la notte è buia, la fossa è sempre più vicina.
    Requiescant in pacem amen.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(2)
  5. Per esempio togliendo gli 80 euro fasulli che ha messo Renzi in busta paga ,manovra che non è servita a niente ! Berlusconi se non ha fatto tutto quello che ha promesso è solo perché i suoi alleati lo hanno tradito , vedi Fini , i magistrati lo hanno distrutto , e la Merkel lo ha silurato con l’appoggio dei nostri cattocomunisti

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(5)
  6. sacrosanto ridurre le pensioni d oro e rapportarle all' effettivo versato, ma i soldi per l aumento delle minime non ci sono. Da dove pensa il Cav di farli saltar fuori? Dal gioco d'azzardo? ... Ma ti pare una cosa sensata e giusta?

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
  7. Ci fanno credere questi che sono al governo che i soldi non ci sono ,. E se non ci sono che inizino a diminuire le pensioni d’oro o di quelli che prendono 2,5 3 mila euro al mese e non hanno pagato x quello che prendono , Berlusconi quello che ha promesso lo ha sempre mantenuto , Voi riuscireste a vivere con una pensione di 350 euro?

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(3)
  8. .. ...e contemporaneamente diminuirà la imposte, abolirà Imu, l'Ici, ,la Tasi l'Iva e le imposte di successione .Poi sarà nominato Ministro della terza età a tutti i pensionati maschi distribuirà gratuitamente Viagra ed alle pensionate protesi al seno e labbra a canotto per ritornare al tempo che fu. Comunque dei due quello irraggiungibile,immarcescibile, inarrivabile , insuperabile, insomma un unicum bauscia de Milan, è il mitico : Berlusca a cui milioni di boccaloni hanno abboccato almeno una volta in vita loro e non è detto che non ci ricaschino anche se ora ironizzano sulle sue ultime sparate.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*