Se la notizia fosse vera, rappresenterebbe un tassello in più nel cammino verso l’incorporazione di Cavallasca a San Fermo

Nei giorni scorsi è arrivata in redazione una missiva misteriosa a firma ‘il corvo’, essa, testualmente diceva: il corvo dice che l’ufficio tecnico di Cavallasca presto perderà una (giovane) presenza.
Il corvo dice anche che un tecnico di S.Fermo si è pensionato in vista del trasferimento”.

Siamo andati a fondo alla cosa e, come spesso accade, verità e fantasia si mescolano, risultando difficile comprendere se e quanto di vero vi sia nella missiva.
Di fatto, il personaggio sottinteso, è il geometra Marco Ponte.
E’ lui, infatti che si dà per partente verso il Comune di San Fermo della Battaglia, ove il suo collega
Pasquale Martirano, prossimo alla pensione, è in procinto di lasciare libero il suo posto.
Ora, si dà il caso, che in pentola bolla l’acqua dell’incorporazione fra i due Comuni e si sta aspettando che il sig. sindaco si desti un momentino dal suo ininterrotto letargo, degnandosi di dirci cosa ha deciso di fare.
Se la fusione andasse in porto come noi ci auguriamo, risulterebbe inutilmente dispendioso, per il Comune di San Fermo, assumere con concorso una figura professionale da inserire nel suo Ufficio Tecnico, quando, ad incorporazione avvenuta, tale ufficio risulterebbe in surplus di organico.
Da qui, crediamo, sia nata la missiva arrivata alla nostra redazione de ‘il corvo’.
Vero è che a Marco Ponte è stato chiesto, in via unicamente ufficiosa, se Egli sarebbe stato disponibile a dare una mano, una volta andato in pensione il Martirano, all’ufficio tecnico di San Fermo, ma, occorre sottolineare, in via occasionale, in attesa di capire cosa verrà deciso a Milano per quanto concerne la fusione dei due Comuni, che si compirebbe entro la primavera del 2016.
In una logica di risparmio e di attesa, tale soluzione sarebbe non solo temporanea, ma anche logica.

nella foto, Marco Ponte con Kevin Imperato, co-responsabile della Piattaforma ecologica di Cavallasca

marco ponte

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email