Cavallasca specchio fedele dell’Italia di oggi

La situazione che sta venendo a crearsi a Cavallasca, come conseguenza dell’enorme buco di bilancio certificato e pubblicato, è paradossale e in continua evoluzione.
I cittadini, pressochè tutti i cittadini, sono sul piede di guerra nei confronti dell’amministrazione, dalla quale si sentono ingannati e traditi.
La raffica di aumenti delle tasse e dei servizi sta cominciando ad abbattersi sulle loro teste: se n’è già accorto chi si è recato in Municipio a pagare l’Imu sulla seconda casa, o sul capannone o i genitori che mandano i figli a scuola o all’asilo.lungolago
E siamo solo all’inizio.
Sono convinto che il tempo potrà solo peggiorare la situazione del primo cittadino, e che l’intera maggioranza stia sottovalutando la risposta della cittadinanza a fronte di evidenti doppio-pesismi nell’uso della scure.

In conclusione, mi pare che Cavallasca sia lo specchio fedele dell’Italia, in quanto la situazione politica sia praticamente la stessa.
Che si tratti dell’aumentato debito pubblico, dell’eterno (e fermo) cantiere delle paratie a lago o del buco di bilancio, c’è un unico filo conduttore che unisce Renzi a Roma, Lucini a Como e Ronchetti a Cavallasca: a tutti e tre vengono chieste le dimissioni.

vittorio belluso

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email