Sabato e domenica 13 e 14 ottobre ritorna il Filomeeting, la manifestazione organizzata e curata dalla Commissione Attività Culturali del Comune che ha come obiettivo quello di portare l’esercizio del pensiero che sa raccontare l’uomo, svelarne la vocazione, accostarne il mistero alla portata di tutti: grandi e piccini.

Il tema scelto quest’anno è La Cura della Vita e si inizierà a parlarne con un convegno molto coraggioso e particolare sul fine vita in cui, tra gli altri, interveranno i filosofi Paolo Rezzonico, Enrico Garlaschelli, il teologo Roberto Maier, il sacerdote e teologo don Teresio Barbaro, parroco di Cavallasca,  e Andreas Koehn, pastore della Chiesa valdese di Como. Tra le testimonianze anche quella di Valeria Imbrognio, compagna di Dj Fabo con “Prometto di perderti”.

La giornata di domenica sarà dedicata in prevalenza ai bambini e adolescenti con una serie di laboratori (creta, il seme, the global goals) da prenotare contattando la Biblioteca, sono previsti 4 laboratori in cui quello con la creta aperto anche agli adulti e Coccole, riservato solo agli adulti.

Nel programma il dettaglio di tutte le iniziative.


Mi Piace(1)Non Mi Piace(1)
Print Friendly, PDF & Email