Festa agricola

Sarà una giornata dedicata a promuovere le realtà agricole, in particolare quelle gestite da giovani, della provincia di Como. La manifestazione si svilupperà con una Messa immersa nel verde e una Benedizione degli Animali. Successivamente ci sarà un PRANZO km0, cucinato direttamente sul posto, dove verranno utilizzati i prodotti delle diverse bancarelle ed aziende. In cucina saranno presenti due giovani chef, Matteo Tettamanzi e Benedetta Briccola entrambi impegnati negli studi in corsi professionali.

Nel pomeriggio ci saranno 3 attività didattiche: laboratorio di formaggio, smielatura e orto didattico. Ci saranno inoltre, grazie al contributo degli organizzatori del grest, diversi giochi che coinvolgeranno sia adulti che ragazzi, tra i quali troviamo la corsa con le carriole e il tiro alla fune.
Nella tardo pomeriggio ci sarà anche un concerto musicale sarà presente come ospite la “Simpaty Band” un’associazione di ragazzi normodotati.
Sarà una giornata che permetterà alle aziende partecipanti di farsi conoscere maggiormente sul territorio e promuovere i prodotti.
Inoltre si potrà entrare in contatto con la natura, attraverso le diverse razze animali che saranno presenti

Pietro Agostinelli, Giacomo Corbani

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*