Questo che vedete, è lo stato attuale della scuola elementare di Cavallasca (anche sede elettorale) nel post fusione comunale con San Fermo della Battaglia.
La foto è stata scattata oggi e inviataci da una mamma indignata.
Nella missiva, la signora testualmente scrive.” devo amaramente ammettere che con Ronchetti la scuola non è mai stata così trascurata“.
In effetti, diremo e confermiamo noi, il problema della pulizia delle strade e della manutenzione del verde ha subito una palese battuta d’arresto.
A tutti gli effetti, Cavallasca, per San Fermo, è stata solo un mezzo per ottenere € 752.000,00 annue per 10 anni da spendersi evidentemente altrove.
Vergogna!


8 Commenti
elettore cavallaschino
Meglio tardi che mai. Iniziamo a capire che bell'affare abbiamo fatto?
8
Daniele Failla
Caro Vittorio,
quando ho letto questo articolo ho subito pensato che la poca cura del giardino fosse causata dal fatto che siamo in pieno agosto e le scuole sono chiuse. Mi sono detto se la situazione fosse la stessa anche a San Fermo. Sono venuto a verificare ed è proprio la stessa. Se hai bisogno di foto, posso comodamente mandartele.
Credo che a settembre, per la riapertura delle scuole, i giardini saranno resi più gradevoli ai cittadini.
Un caro saluto,
il consigliere di minoranza, Daniele Failla.
vittorio belluso
Grazie Daniele per la collaborazione e l'interessamento.
Si, manda foto che le pubblichiamo, così i residenti potranno constatare meglio la situazione.
grazie.
elettore di cavallasca
Consigliere Failla non mi pare sia accettabile il suo commento. La res publica è tale sempre in ogni periodo dell'anno vacanze o non vacanze. Perché i netturbini durante il periodo di vacanza vanno anch'essi in vacanza come gli studenti o sono sempre a libro paga dell'ente? Comunque il fatto che anche a S. Fermo sia così non è consolatorio ma è un'aggravante.
Il cinghialotto
Elettore di Cavallasca,
Come tanti altri... Perché sempre far polemica?
Il concetto e significato della mail del sig Failla era relativo al solito ritornello di essere cittadini secondari ed abbandonati dai cattivi governanti dell'ingorda S Fermo.. . Non quello del fatto che sia giusto o no mantenere in buoni condizioni la res pubblica durante tutto l'anno... Cosa che siamo tutti d'accordo non dovrebbe avvenire...
Ogni tanto sarebbe bello non partire sempre prevenuti...
Cordiali saluti
elettore di cavallasca
Caro cinghialotto la polemica se tale è l'ha introdotta la sig.ra che ha documentato lo stato di abbandono della scuola non io anche se condivido il fatto di essere stati dei poveri allocchi con questa fusione per incorporazione. Per ultimo l'incuria è un biglietto da visita che non amo perché induce al poco rispetto delle cose dell'ambiente e del vivere quotidiano. Lei invece ci si ritrova e non la infastidisce, a me infastidisce soprattutto se all'inciviltà dei cittadini ( carte per strada.mozziconi scagliati dai finestrini delle macchine o ammonticchiati ai margini dei marciapiedi cose e rifiuti abbandonati ai margini delle stradine che portano del bosco ecc. via di questo passo) si aggiunge il disinteresse dell'ente pubblico che ora abbonda di mezzi per poter intervenire . Ha capito ora cinghialotto mio.
Cavallaschino stufo di una bassa politica
È sempre bello sentire parlare , la chiacchiera non ha mai fine , consigliere Failla visto che ne ha la possibilità presenti una mozione inerente a questa situazione .. altrimenti questa è solo cattiva pubblicità nei suoi confronti non tanto di quelli della maggioranza. A criticare sono buoni tutti ma a tirare fuori i cosiddetti per presentare una mozione come vittorio faceva negli anni scorsi non è cosa da tutti!
Il cinghialotto
Caro elettore di Cavallasca,
Cosa posso dirle? Concordo con tutto quello che ha detto sull'incuria questa volta.... E non ha idea quanto infastidisca anche me...
Il mio era solo un appunto sull'essere prevenuti e non pensare che noi cavallaschini si sia cittadini di serie B... Come testimoniato dalle foto di Failla che ha giustamente analizzato la situazione prima di esprimersi...
Sulla fusione, non mi esprimo ed aspetto di vedere i risultati prima (positivi o negativi che siano...)...
Saluti