Si è svolta ieri sera, presieduta dal dott. Pierangelo Marongiu e, la riunione della commissione Sicurezza.
Erano presenti l’assessore Chiara Robba e il comandante della Polizia Locale, Francesco Leanza.
All’ordine del giorno, e appena finita di discutere dalla Giunta nello stesso ufficio in cui si è svolta la riunione (quello del sindaco), la bozza del nuovo regolamento di Polizia Urbana.

Il nuovo regolamento, sintetico quanto basta ma che abbraccia molta parte della vita civile che si svolge nella nostra comunità, è pieno di buon senso.

Molti dei paragrafi ci sono sembrati addirittura superflui, nel senso che basterebbe essere provvisti di una buona educazione di base e di un po’ di buon senso perchè “certe cose”, il Municipio non debba essere costretto a mettertele per iscritto.
Così, evidentemente, non è e tale aggiornamento si è reso necessario.

La bozza di regolamento, appena ieri sera modificata in alcune parti dalla giunta che si era appena svolta, non possiamo pubblicarla, almeno fino a quando non verrà approvata dal prossimo Consiglio Comunale, in programma alla fine del mese di luglio.

Possiamo solo anticiparvi che viene fatto divieto sul territorio di fare accattonaggio molesto (nuovo fenomeno emergente fuori dalla chiesa, dalla farmacia e dall’ospedale) e di darsi alla balneazione in costume da bagno sugli spruzzi delle fontanelle della Piazza del Comune, onde evitare malattie di natura fungina e batterica, facilmente trasmissibili a causa dell’acqua lurida delle fontanelle in circolo chiuso.

Per tutto il resto, Vi aggiorneremo non appena possibile.

vittorio belluso

Nelle foto l’assessore Chiara Robba, Il comandante Leanza, Carlo Gemignani, la consigliera Sabrina Butti, il presidente della Commissione dott. Marongiu

Mi Piace(3)Non Mi Piace(2)
Print Friendly, PDF & Email