Si è svolta la presentazione del libro giallo: ‘L’ultima luna. Il lato oscuro del lago’ di Marco Gatti

Ieri, 30 gennaio, alle ore 17.30, si è svolta nella sala consigliare del comune di Cavallasca la presentazione del libro giallo “L’ultima luna. Il lato oscuro del lago” scritto da Marco Gatti, giornalista, vice sindaco di Cavallasca e, nel tempo libero, anche scrittore.

gatti

La serata si è aperta con l’introduzione dell’assessore Tatiana Bernasconi, poi l’autore ha risposto a cuore aperto e alle domande postegli dalla giornalista del Corriere di Olgiate, Ilaria De Pasca.

Gatti ha spiegato a grandi linee la trama del libro e ha tolto anche qualche curiosità su quello che è stato il processo di stesura, sicuramente diverso, come egli stesso ribadisce, da quello che è scrivere un articolo di stampo giornalistico.

L’autore, incalzato dalle domande della De Pasca, ha poi affrontato il proprio rapporto con i personaggi da lui creati, facendo anche un parallelo con la sua prima opera, intitolata “Quella notte sul lago di Como”.

La presentazione si è svolta in un clima sereno e gioviale, quasi famigliare, grazie alla cordialità e alla simpatia del nostro Marco Gatti e alla vivace partecipazione dei presenti in sala.

L’incontro si è piacevolmente concluso con un rinfresco offerto dall’autore.

nella foto, l’autore durante la sua presentazione e  Ilaria De Pasca

Carolina

marco gatti 3

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email
Potrebbe piacerti anche