Si è conclusa ieri a Villa Erba l’annuale sfilata di auto e moto d’epoca; tra queste alcune delle più belle auto prodotte nella storia.
Una di esse è risultata essere la Lamborghini Miura, disegnata da Bertone, nella sua ultima versione, quella del 1971.
L’auto, di colore verde, è stata restaurata dalla Casa di Sant’Agata, sia negli esterni che nell’interno (foto).
Il nostro amico, Francesco Panzeri, direttore del gruppo RPM, è stato l’artefice del trasporto di questa meravigliosa berlinetta a motore centrale, capace di raggiungere, già negli anni sessanta, i 300 km/h.
Al concorso si è distinta una ditta di trasporti internazionali che noi conosciamo bene, la RPM logistic, che fa capo alla famiglia Panzeri.
La RPM logistic system, è una società di trasporti molto conosciuta nel comasco, che si è specializzata nei trasporti in tutto il mondo di auto storiche e di lusso, dal valore inestimabile.panzeri 2

Abbiamo contattato il fondatore di RPM logistic system, sig.Vittorio Panzeri, il quale, non senza una punta di comprensibile orgoglio, ha sottolineato che il suo lavoro si è specializzato proprio nel trasporto di pezzi unici, i quali, una volta ‘battuti’, ed assegnati, devono partire alla volta dell’indirizzo desiderato dal nuovo proprietario, ai 4 punti cardinali del mondo. L’organizzazione del trasporto deve avvenire immediatamente, con il massimo riguardo e nel pieno delle coperture assicurative, sia che il mezzo di trasporto sia il treno, la nave, la bisarca o l’aereo.

Nel momento stesso in cui il martelletto del battitore d’asta smette di battere, la RPM logistic system comincia ad attivarsi secondo standard consoni al mezzo che si vuole trasportare, mettendo in ordine i documenti e occupandosi del disbrigo delle varie pratiche doganali. Lo stessa cura per il trasporto, vale anche per i pezzi di ricambio, nuovi o rifatti ex novo, il cui mercato segue di converso quello dei mezzi da collezione, e che, spesso, anch’essi si trovano nei punti più disparati del mondo.

Nella foto in alto, il titolare della RPM logistic system, sig.Francesco Panzeri, posa a fianco di una ‘Barchetta’ del 1948.


rpm 2 lamborghini miuramiura 2

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email