Come avevamo previsto e scritto, il Si al taglio dei parlamentari è passato.
Nel nostro comune due votanti su 3 hanno votato SI.
Ritengo che il centro desta abbia fatto un errore madornale nel propagandare il NO, dopo aver votato a Montecitorio la legge di riduzione dei parlamentari.
Salvini e la Meloni forse speravano di indebolire il governo, senza comprendere quanto grande sia la stanchezza del popolo italiano verso la classe politica.
Ora Conte, Di Maio & soci canteranno vittoria, quando invece questa è una vittoria del popolo, trasversale ai partiti, trasversale alle appartenenze.
Il centro destra, così facendo, ha fatto un autogol evitabilissimo, che va ad adombrare un risultato più che buono a livello nazionale.
Crediamo che al centro destra servano rappresentanti più preparati, che vedano più lontano di quanto facciano quelli che ha ora, che non votino porcherie quali per esempio il reddito di cittadinanza “perchè così ha ordinato di fare Salvini”, e che provino realmente a portare un messaggio proprio, in parlamento come nelle assemblee comunali.

I risultati ufficiali diramati dalla Prefettura, circa il referendum di oggi nelle sedi elettorali di San Fermo della Battaglia.

Elettori: 6.260
Votanti: 3.246 (51,85%)
Schede nulle: 15
Schede bianche: 7
Schede contestate: 0

Mi Piace(3)Non Mi Piace(3)
Print Friendly, PDF & Email