W la Lombardia e W chi ha votato!

Referendum a San Fermo e Cavallasca: affluenza più che ottima e voto plebiscitario per il SI

Affluenza: ha sfiorato il 50% in una sezione cavallaschina

I gufi sinistroidi e la diocesi di Como (che si era subdolamente espressa per l’astensionismo) sono serviti: il referendum per l’autonomia lombarda non solo non è stato un flop, ma un successo di prima grandezza.

Un segnale che deve arrivare forte e chiaro ai nostri politici romani: la Lombardia paga troppe tasse e vede ritornare troppo poco di quel che paga in opere e servizi sul proprio territorio, laddove altre regioni, specie del sud, vivono di assistenzialismo di Stato in cambio del voto.

Il risultato di ieri sera va letto fino in fondo e stiamo aspettando ancora i risultati definitivi, ma possiamo dirVi che ieri alle h 21, nei seggi della località Cavallasca (San Fermo della Battaglia) l’affluenza oscillava dal 37% al 42%, cosa che lascia sperare che, alle h 23, la soglia psicologica del 50% sia stata raggiunta o quantomeno sfiorata: un ottimo risultato, visti i tempi di sfiducia diffusa verso le istituzioni!

Coi comunisti e la parte del clero bergogliana contro, il 40 – 45% di San Fermo è un ottimo risultato. Più del referendum renziano sulle trivelle.

Per quanto poi concerne il debutto del voto elettronico, da taluni criticato per il costo che la regione ha dovuto affrontare per implementare gli i-pad, risponderemo che essi verranno buoni anche le prossime volte, e che così i brogli del passato non succederanno più (anche a livello locale, ci piacerebbe che il voto elettronico venisse sfruttato anche per l’elezione dei sindaci) e lo spoglio è immediato.

Quindi W la Lombardia e W chi ha votato!

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email

5 commenti su “W la Lombardia e W chi ha votato!”

  1. Purtroppo..... troppa divisione, troppi personalismi e, penso soprattutto, sfiducia generalizzata nelle istituzioni e nei partiti (esprimiamo nostra volontà ma poi fanno comunque quello che gli pare i politici) e penso che tanti abbiano disertato per questo.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
  2. Pensi che non sono comunista e non vado neppure in chiesa e neppure nelle osterie dove si sente tutto il bestiario dello scibile umano.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(2)
  3. i bergogliani esistono eccome. vanno a braccetto coi comunisti.
    Anzi, sono una cosa sola.
    Se lei, caro signore, non se n'è accorto, forse è perchè non frequenta le chiese di oggi.

    p.s. personalmente preferisco Mina. 🙂

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(6)
  4. ......sinistrorsi...bergoliani e cretinate del genere come si fa a commentare con serietà ed obiettività dopo queste chiose a cappello del referendum? Proviamoci comunque. Ieri quindi sono andati a votare solo i i legaioli e i destrorsi secondo questa superficiale, eufemismo, interpretazione? Allora diciamo che dopo aver speso 38mil di € in Lombardia e 18mil di € in Veneto siamo esattamente al punto di partenza di sabato pre- consultazioni . Maroni dixit: " Ora dobbiamo aprire il tavolo con il Governo per discutere una maggiore autonomia" : Perché non si poteva farlo senza spreco di denaro pubblico? La art.116 non prevede la procedura referendaria per iniziare la trattativa.Credete che le trattative abbiano più peso dopo il referendum? Forse nel Veneto ma in Lombardia, siamo onesti solo il 27% del totale della regione si è espressa a favore e non è di certo un risultato di cui andar fieri anche in considerazione che la regione lombarda ha quasi il doppio della popolazione veneta. Ma in Italia è così : "l'un contro l'altro armati si volsero a lui come se aspettassero il fato......" Sempre la solita storia, Coppi contro Bartali, Villa e Tajoli, Mina e Milva . Siamo fatti così ,un povero popolo che rimane un popolo di faziosi , di borgate e contrade.

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(7)
  5. Mi sarei aspettata almeno un 55% di votanti......in Veneto non ha vinto un partito, ha vinto un popolo coeso! In Lombardia questa coesione è lontana, ognuno pensa al suo orticello! .....Comunque bravi a tutti coloro che hanno votato e speriamo che la trattativa con 'Roma" sia fruttuosa !

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*