,,, “il nemico è a 50 mt, lo stadio di Cavallasca alle spalle”. (Citazione parafrasata da una canzone degli anni 70 di Cochi & Renato)

Oggi sono stati implementati i piloni dei nuovi fari a led modello San Siro, nel campo sportivo di Cavallasca, campo sportivo che si trova nel bel mezzo del paese, laddove già in passato avevamo prospettato un ben diverso sviluppo.

L’impianto, del costo di alcune decine di migliaia di euro, è finanziato dal Comune di San Fermo.
Un orrore estetico e morale, vista la moltitudine di persone e famiglie che sono in difficoltà finanziaria a causa della perdita del posto di lavoro.
Ognuno ha le sue priorità.
Quelle del comune di San Fermo – quantomeno di chi l’amministra – non è il fare fronte alle crescenti difficoltà della popolazione, ma mettere in cassaforte i voti degli iscritti al GS Cavallasca.
Questa è la priorità del nostro sindaco.
Dopo i preti, i vari capetti, i vari capobranco che guidano le greggi al loro seguito, talvolta individui che votano solo a comando, perchè incapaci di una analisi critica autonoma, incapaci di analizzare una determinata politica nel suo insieme, come valore assoluto.
Un numero sempre troppo grande degli iscritti alle associazioni, valuta il valore di una amministrazione unicamente in funzione di quanto questa ha fatto (o non ha fatto), per il gruppo di cui fanno parte.
Poi magari si lamentano in generale della situazione locale e nazionale, ma non sospettano minimamente che essi stessi sono parte in causa dei fattori che producono un malgoverno.
E di malgoverno stiamo parlando!
Perchè spendere tanti soldi per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione di un campo sportivo, IN QUESTO MOMENTO STORICO NON è UNA PRIORITA’.

A ciò – come se non bastasse – aggiungerei la bruttezza estetica di questi tralicci altissimi, come si può vedere dalla foto inviataci da una amica.
Un obbrobrio nel bel mezzo del paese.
Luci degne di uno stadio di calcio, che nulla c’entrano col contesto che hanno intorno.

C’est la vie.
C’est la vie a San Fermo!

Vittorio Belluso

Mi Piace(24)Non Mi Piace(5)
Print Friendly, PDF & Email