comunicato stampa

A 24 ore dall’incontro pubblico in cui l’Amministrazione comunale ha deciso di convocare la cittadinanza per renderla edotta dei problemi economici in cui versano le casse del nostro erario, il Sindaco non ha ancora risposto alle nostre domande, non fornendo alcun dato ufficiale al riguardo del disavanzo di bilancio.

Eppure martedì scorso -2 giorni fa- i conti sono stati chiusi ed alle associazioni qualcosa è stato detto, come per esempio che il taglio del contributo per la scuola dell’infanzia sarà del 20%, cioè quantificabile in circa 14 mila euro in meno rispetto all’anno scorso.
Il mandato di pagamento ci risulta fermo perchè le casse del Municipio sono vuote.

14,000 euro significano 175 euro a famiglia in più-ipotizzando 80 bambini iscritti, cioè un aumento di circa 20€ delle rette.
Abbiamo ragione di ritenere che la dirigenza dell’associazione scuola dell’infanzia farà di tutto per far si che così non sia, attuando tutta una serie di tagli che comporteranno un aumento alle famiglie di molto inferiore.

Resta, a monte di tutto, l’inqualificabile comportamento del Sindaco e di chi ha il dovere di rispondere alle richieste di delucidazione delle opposizioni in merito a questa grave problematica.
Noi di Forza Cavallasca, per esempio, abbiamo protocollato una richiesta di chiarimento in data 6 aprile (foto), MA NON CI E’ STATO RISPOSTO.

Non ci è stato risposto per non darci strumenti da poter usare con cognizione di causa nell’importante assemblea pubblica di domani sera, in cui il rapporto di forze, quindi, fra noi, l’altra opposizione da una parte e chi ci governa dall’altra,  non sarà paritario, perchè i secondi in possesso di dati che non posseggono i primi due.

E come se non bastasse, come già trapela fra le prime righe di questo comunicato, le Associazioni del territorio, sono state convocate e meglio informate delle minoranze consiliari democraticamente elette, che, insieme, rappresentano la maggioranza della nostra comunità.
Ciò è inqualificabile.
Non vi è altra parola.
Inqualificabile.

vittorio belluso

interrogazione 6 aprile 16

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email