Comunicato Stampa

Abbiamo capito da tempo che il sito Web “Forza Cavallasca”, che si interessa anche di quello che avviene a San Fermo, non ami San Fermo Democratica, arrivando in passato anche alla denigrazione.

Sappiamo anche che ha simpatie per le due formazioni “Progetto San Fermo” e “Prospettiva San Fermo” ospitando la loro pubblicità elettorale.

Non ci aspettavamo però che venissero usati mezzucci, peraltro illegali, per ostacolarci.

Sul sito infatti è a tutt’oggi presente un sondaggio elettorale che ovviamente ci vede ultimi. Si può ancora partecipare al sondaggio; peccato che dal 20 Maggio sia vietato pubblicare e diffondere sondaggi elettorali, in base all’art. 8 della legge 28/2000 e al regolamento in proposito della Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni (AGCOM).

Per verificare la serietà del sondaggio ho provato, ieri 25 Maggio, a votarmi e la percentuale della mia lista è salita di colpo da 14 al 24 per cento. Che bel campione rappresentativo!

Invitiamo i responsabili del sito a sospendere questa farsa per non costringerci alla denuncia, alla autorità competente, di questo reato sanzionato dall’articolo 10 della stessa legge 28/00.

La denuncia non è nel nostro stile, ma vorremmo più correttezza da parte dei nostri avversari politici.

Per San Fermo Democratica

Il candidato sindaco

Enzo Tiso

La mia risposta:

Probabilmente il signor Tiso fa così perchè nel sondaggio, peraltro votato da 4 gatti, era posizionato in terza posizione.
Nessuna preclusione da parte nostra contro di lui.
Per quanto riguarda la tempistica di esposizione del sondaggio, sottolineo che forzaCavallasca.it non è una testata giornalistica ma un semplice blog, e che, in buona fede, ero convinto che si trattasse di 1 settimana e non di 15 giorni.
Ad ogni modo, come richiesto, il sondaggio è stato prontamente rimosso, sono sinceramente dispiaciuto che il sig. Tiso si sia sentito in qualche maniera penalizzato dal mio blog e gli chiedo ufficialmente scusa.

vittorio belluso

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email