Comunicato stampa

Apprendiamo oggi, come Voi tutti a mezzo stampa, della dicharazione del sindaco di Cavallasca di voler ‘svendere’ Cavallasca a San Fermo per tramite della fusione per incorporazione, entro Natale 2016.

La fusione per incorporazione non gode dei vantaggi della fusione canonica, che noi di ForzaCavallasca, io in particolare, appena 2 anni fa abbiamo sostenuto con forza durante la campagna elettorale, mettendola al primo punto del nostro programma.
A questo dato fortemente negativo, ne va aggiunto un altro, ovverosia che con la fusione per incorporazione viene sciolto solo il Consiglio comunale del comune che viene incorporato, mentre quello del Comune incorporante, resta in carica fino alla fine del suo mandato.
Le elezioni sanfermine si sono svolte appena il mese scorso, quindi la giunta – NON VOTATA DAL POPOLO DI CAVALLASCA – resterà in carica fino al 2021, governando anche il nostro territorio e senza che vi sia nel nuovo Consiglio alcun rappresentante espressione di esso.
Ciò è un obbrobrio politico, che dobbiamo unicamente ed in toto al doppiogiochismo  del sindaco di Cavallasca.

Fausto Ronchetti, dopo essersi dimostrato incapace sotto il profilo amministrativo e manageriale di primo cittadino, dopo essersi dimostrato vile nel non aver avuto il coraggio di comunicare l’entità dei danni prodotti dalla sua giunta in termini di buco di bilancio, si dimostra ora sprezzante – come del resto è sempre stato – nei confronti delle minoranze, non convocate per essere messe quanto meno al corrente di una così importante decisione che risulta non solo non condivisa, ma assunta in maniera unilaterale e quindi, per nulla democratica.
In definitiva, il nostro sindaco, si dimostra essere un gigante della non comunicazione, un nano amministrativo e un ‘verme’ politico.
Per mio conto, e fino a nuovo ordine, intendo avviare una nuova forma di lotta, che sarà dura più che mai, come il momento politico esige e che potrebbe portarmi a disertare per protesta le prossime sedute del Consiglio comunale.

vittorio belluso

fusione

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email