Ieri sera, alla sagra  di s.Rocco in corso di svolgimento, due auto si sono scontrate
a causa della strada troppo stretta

Ieri sera, a detta dei miei figli che prestano servizio come camerieri alla sagra di s. Rocco, due auto si sono scontrate a causa della strada troppo stretta e della mancanza di un semaforo o di una diversa regolamentazione che ne alterni il senso di marcia a seconda della necessità.

Pare che alle parolacce, siano seguite anche delle percosse fra i due guidatori, che si sono malmenati.
Il fatto è che i parcheggi non sono sufficienti a contenere tutte le auto in arrivo, e la strada è troppo stretta, quindi sono molte le auto che, arrivate in cima al Colombirolo, poi devono ridiscendere in cerca di un parcheggio, incrociandosi con quelle che salgono.

Ora, si dà il caso che il sottoscritto, un tempo non lontano rappresentante locale del defunto PdL, avesse presentato una mozione_16 agosto 2012_in cui chiedeva di ripristinare la strada Comunale della Vetta, in modo da creare un flusso in uscita di auto ed evitare che la strada si bloccasse, con ovvie potenziali ripercussioni anche sull’eventuale transito di un mezzo di soccorso.
Quella che segue, è la foto della mia mozione di allora.
Vi prego di rileggerla, perchè oggi è più che mai attuale.
Tengo inoltre a precisare che, l’allora incapace giunta Ronchetti, per una volta, votò a favore, ma poi non mosse un dito, tradendo il suo stesso voto, non facendo istituzionalmente nulla per ripristinare tale via.

vittorio belluso

mozione strada comunale della vetta

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email