Ieri sera lo scrivente è stato ospite della trasmissione di espansione TV “Nessun dorma”, in cui l’argomento trattato è stato proprio l’ondata di furti verificatisi sul nostro territorio negli ultimissimi tempi.
Fra gli ospiti in studio il nostro sindaco Mascetti.
L’intera puntata è visionabile su sito internet di Espansione tv e sul sito facebook, nonché – condivisa – sul sito fb “sei di San Fermo se...”

Cosa ho detto?
Quando mi è stato dato il microfono ho fatto presente al nostro sindaco che le telecamere da sole non bastano, e che sarebbe forse più utile investire parte delle risorse già destinate all’implementazione di nuove telecamere, nell’assunzione tramite concorso di un terzo vigile, ( possibile grazie alle annunciate imminenti dimissioni di un’impiegata comunale) che coadiuvi i soli due già presenti su di un territorio di quasi 8.000 abitanti.
Ho detto che la gente, la cosa che più apprezza e che – dati alla mano – ha dimostrato di essere più efficace, è il presidio del territorio attraverso il pattugliamento delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale.
Polizia Locale che, al ritorno dalla trasmissione, abbiamo incontrato, ringraziato e salutato (foto).
Ho inoltre detto che le zone periferiche sia di San Fermo che di Cavallasca sono scarsamente illuminate, in particolar modo quelle di Cavallasca, quindi sarebbe utile intervenire anche sotto questo aspetto, implementando i led anche a Cavallasca ed eliminando le zone buie.
Interessante anche il collegamento esterno con la piazza di San Fermo, in cui Alessandro Carughi -intervistato in diretta dalla troupe – ha spiegato la situazione e di come la commissione sicurezza stia lavorando per migliorare la sicurezza dei cittadini.

vittorio belluso

Mi Piace(16)Non Mi Piace(1)
Print Friendly, PDF & Email