Il calcolo è presto fatto:
41.458,23 euro (contributo governo Conte) : 7.837 ( n° abitanti San Fermo della Battaglia) = € 5,29 (contributo dello Stato medio pro capite dato al nostro Comune per fronteggiare l’emergenza).
Fermo restando che tale somma non dovrà essere suddivisa fra tutti gli abitanti ma solo su quelli che i servizi sociali di San Fermo individueranno come indigenti, va da se che la cifra divisa per il numero di abitanti è niente in confronto a ciò che ognuno di noi ha versato all’erario nel 2019.
Per quanto mi concerne, e parlo a titolo unicamente personale, nel 2019 la mia sola persona ha versato all’erario una cifra più elevata di quella ora stanziata dallo Stato per aiutare le persone in difficoltà di San Fermo, ed io sono una persona sola.
Ne rimangono altre 7.836.
Fate un po’ voi i conti!
Domanda: qualcuno ha ancora dubbi sul fatto che occorra immediatamente un cambio di Governo?


3 Commenti
Moiregirf
Si deve tener presente che questi soldi dovremmo pagarli sempre noi e nella situazione finanziaria in cui siamo i sussidi devono tener in vita le persone e non a ingrassarle. poi sicuramente ne arriveranno altri.
Molti non hanno ancora capito che la crisi sarà spaventosa e arriveremo a mangiarsi l'un l'altro
per sopravvivere.
Del resto anch'io che grazie a Dio non mi mancano i soldi per fare la spesa è da più di un mese che mangio pane raffermo.
Michele
Ma è proprio vero? La regione Lazio ha assegnato lauti aumenti di stipendio ad alcuni dei propri dipendenti
Ma, se vero, è possibile che in un momento di grande disperazione per milioni di italiani, di mamme e padri che non riescono a comprare il pane ed il latte per i propri figli, c'è gente marcia fino a questo punto?
Ma i laziali che hanno scelto -ahiloro- questi "ladri" di anime innocenti, spudorati accattoni, non sentono qualcosa dentro che li spinga ad andare sotto il palazzo ad urlare tutto ciò che sentono in corpo?
Forse il buonismo becero di questa sinistra non lo permette? Non sarebbe "politicamente corretto"?
Sveglia fanciulli, prima di trovarci tutti a far la fila dinanzi la Caritas…
Un saluto michele
Batman
#MOIREGIRF stai attento !
A me piace la carne con l'osso .......