E’ in vendita a 15€ l’ultima realizzazione dell’Associazione Amici di Cavallasca.
Il libretto, dal titolo “Notte di stelle”, è essenzialmente una raccolta fotografica dei presepi più belli (anche viventi), realizzati a Cavallasca e in alcuni Comuni limitrofi.
Un’opera piacevolissima da sfogliare che può essere un bel regalo da farsi in questo Natale 2020, un Natale che noi tutti sentiamo come forse non succedeva da anni, viste le sofferenze che noi tutti – chi più, chi meno – abbiamo patito e stiamo patendo in questo infausto anno.

Quelle che seguono, sono solo alcune immagini tratte dal libro, compresi gli ultimi amati e stimati parroci che hanno guidato la nostra comunità parrocchiale, corredata dalla prefazione dl Presidente dell’Associazione, Marco Augusto Frigerio

La prefazione del libro:

Riflessioni

Si aspetta il Natale, manca ancora 1 mese, da piccolo con mio fratello incominciavamo i preparativi, si allestiva il presepe, tutto avveniva in funzione di quel giorno, ricorrenza sentita, vissuta.
Suonano le campane, è Natale, giorno più bello dell’anno.
La neve, il caminetto acceso, il presepe, il Bambino, il bue, l’asinello, i Re Magi, il muschio, il laghetto (fatto con uno specchio).
Tutto è mitico, quasi surreale.
La messa di mezzanotte, i famigliari, i parenti, la tavola imbandita, i doni, il panettone.
Ora il Natale non c’è più; si festeggia la festa d’inverno per non suscitare la sensibilità di persone che praticano altre religioni.
Le chiese sono vuote, il cristianesimo è finito, Gesù: figlio del falegname.

                                                                              Buon Natale
Marco Augusto Frigerio
Amici di Cavallasca

 

Mi Piace(15)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email