Al termine di questa splendida sagra apprendo dal giornale La provincia che ci sono state circa 9000 presenze. Con questo dato vorrei porre una riflessione all’assessore alla viabilità sempre che Cavallasca ci sia questa figura…
Caro assessore e cari lettori vorrei insegnarle una divisione 9000:2 (due perché è la media di persone per auto) = 4500 . Da 4500 le proporrei di dividere nuovamente per 16 (i giorni della sagra) = 281,25 che sarebbero la media di macchine per serata. Togliamone una trentina dicendo pure che siano residenti della zona e vengano a piedi , arriviamo a quota 251,25. Ecco caro assessore i posti auto se controllati e ben parcheggiati sono circa 130/135; le restanti 121,25 auto secondo lei dove vanno??
Il compito che hanno avuto i parcheggiatori è stato di straordinaria importanza e lucidità perché solamente grazie a loro anche nella sera del 14 L ambulanza è riuscita a salire e scendere senza problemi inoltre nelle altre sere sono riusciti a gestire senza uno straccio di ordinanza la viabilità di via alla torre in maniera eccelsa.
Ora mi chiedo perché non dare loro una ordinanza che li supporti chiudendo la strada a livello della provinciale qualora costoro lo ritenessero necessario? Mi sembra che non sia un operazione costosa come aprire via alla vetta o mettere un semaforo su via alla torre.. Caro assessore a lei la parola , le do un consiglio ringrazi i 3 parcheggiatori (Carillo , Belluso N. , Carughi) perché solo grazie a loro non ha una vita sulla coscienza !

Grazie
Un volontario

san rocco 1san rocco 2san rocco 3san rocco 4

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
Print Friendly, PDF & Email