L’influenza a Cavallasca e dintorni
E’ arrivata l’influenza.
Non siamo ancora al picco che si prevede fra due/tre settimane, ma sono in tanti, in questi giorni, ad accusare sintomi di vomito e diarrea.
Il ruolo del farmacista, in questa fase iniziale, è quello di dispensatore di consigli legati al buon senso:
•Coprire naso e bocca con un fazzoletto di carta quando si starnutisce e tossisce e buttarlo via dopo l’utilizzo
•Lavare spesso le mani con acqua e sapone
•Se si hanno sintomi influenzali chiedere immediatamente il consiglio del medico, stare a distanza di almeno un metro dagli altri, restare a casa e non recarsi a lavoro, a scuola o nei posti affollati.
•Fare il vaccino gratuitamente presso una struttura ASL senza perdere ulteriore tempo a patto che non si abbiano già i primi sintomi: tosse,mal di testa,dolori di ossa,mal di gola con voce rauca, insorgenza rapida dello stato febbrile con punte superiori a 38,5°.
•Non recarsi presso il prontosoccorso se non in presenza di difficoltà respiratorie gravi (sono luoghi affollati, quindi insani e già in emergenza).
Stampa articolo

Serve uno scatto d'orgoglio
Vittorio fa un appello a Sergio in casa sua
L'ultima ipocrisia di Lucini
I diari di prigionia di Luigi Sassi-cap 6°
La RAI sta inviando solleciti per il pagamento del canone a tutte le farmacie
Gli editoriali di FC ed i controeditoriali (copiati) di Insieme per cambiare
Bordoli stringe un patto d'onore con Como
Mascetti ne ha fatta un'altra!
Comune di Cavallasca invia bolletta dell'acqua di € 1.523,41
Ma che bella la fontana di villa Imbonati coi pesci morti
Uggiate Trevano. Ancora furti in Via Somazzo
I rossi, caritatevoli ed accoglienti verso gli islamici, razzisti e cinici con gli ebrei
Esiste davvero la democrazia in Italia?
La fontana dei desideri ed il pesciolino a culbutè
Moschea a Muggiò? NO grazie
Libera Como con libera chiesa
