Tommaso Farina: mitico post su fb

Incredibile vedere come gente che ritengo piuttosto intelligente approvi le proposte incivili e violente dei forconari, il blocco delle strade e delle merci, le agitazioni di autotrasportatori.

E la cosa brutta è che molti sono di centrodestra. Siccome questi poveretti protestano contro Monti, allora per loro hanno ragione a prescindere. Non conta che facciano picchettaggi degni della CGIL rossofuoco di un tempo o del PCI a Mirafiori.

Con questo non intendo porre etichette, è solo che,, fossero anche berluschini sfegatati non li giustifico.

Certi metodi non sono degni. Non puoi mettere ko una nazione in questo modo. Mi ricordo ancora l’altro sciopero di camionisti, non si trovava più la benzina.

vittorio

Hanno ragione, sono disperati e combattono coi mezzi che la strada, che frequentano ogni giorno, ha insegnato loro.

 

Tom

Io non li compatisco, penso solo che siano incivili, irresponsabili, criminali. Io devo poter comprare la benzina, visto che la pago e non la rubo a nessuno.

 

Vittorio

Tom, hai una vaga idea di cosa sia una guerra? Di combattere per la propria sopravvivenza? Per quella dei tuoi cari?

Monti è solo un servo di lobby finanziarie che si è guardato bene dal toccare. Sta solo buttando fumo negli occhi ai fessi che si fanno accecare perchè non riescono a vedere più in là!

 

Tom

E allora, perché Monti è servo ecc., deve andarci di mezzo chi non c’entra niente? Solo perché questi a bottegai prude il xxxx? No davvero. Non è colpa mia se loro sono incazzati, eppure devono rompere le scatole a me. Andassero a espugnare Palazzo Chigi.

 

Condividi con i tuoi amici
Tags:
Articolo in : Life/riservato
Stampa articolo Stampa articolo

*