Nuova piazza di Cavallasca: costi raddoppiati così come gli stipendi di sindaco e assessori. Chi pagherà?

Dal quotidiano locale di oggi – 7 dicembre 2022 – scopriamo quel che già sapevamo:
Il senso unico di via Sarfatti è pronto per entrare in funzione e i costi della piazza di Cavallasca col sagrato raddoppiato in estensione a scapito della pubblica strada, con tanto di fontanella zampillante davanti alle scale che portano in chiesa, sono raddoppiati.

Tutti felici, a quanto sembrerebbe dall’articolo.

Peccato però che i firmatari, contrari all’intervento, delle vie interessate dalla rivoluzione viabilistica imminente, non sono stati 200, come si evince dall’articolo, ma almeno il triplo.

Il triplo coloro che ci hanno messo la firma, … infinitamente di più quelli che sono contrari ma che non hanno avuto il coraggio di manifestare pubblicamente la propria contrarietà.
Per quanto concerne le vie Sarfatti / Roncoreggio, l’unica famiglia che non ha firmato il documento di dissenso, è stata quella proprietaria di un ben avviato agriturismo, che si vedrà gli automobilisti imboccare la via che porta all’edificio con infinita maggior facilità, grazie ad una ora ottenuta visibilità.
( Prima capitava di volta in volta che automobilisti provenienti da tutta Europa, guidati da un evidentemente impreciso navigatore, entrassero in una villetta privata col cancello lasciato aperto, provvista al suo interno di una larga strada, per poi ritrovarsi in un piazzale antistante al garage della casa. A questo punto si attaccavano al clacson, nell’attesa vana che qualcuno venisse a prender loro le valigie).

I costi dei lavori, previsti inizialmente in 200 mila euro, sono anch’essi raddoppiati, come gli stipendi del sindaco e dei fortunati assessori, sempre pronti a fornire il proprio assenso.

vittorio belluso

Mi Piace(8)Non Mi Piace(7)
Print Friendly, PDF & Email
      1. dico solo che di questi tempi non era proprio il caso di darsi un aumento di questa entità.
        Forma, è sostanza.

        Mi Piace(0)Non Mi Piace(4)
  1. 200 firmatari sono troppo pochi (in termini di voti).
    Gli adepti del prete sono molto di più.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(8)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe piacerti anche