Cavallasca: piazza Garibaldi sarà così

Cari lettori, siamo in grado di farvi vedere, per la prima volta, il render di come verrà deturpata la piazza Garibaldi a Cavallasca e, soprattutto, la viabilità sia a Cavallasca che a San Fermo, nella zona così detta del “Villaggio del sole”.
Su questo punto, si gioca il futuro urbanistico e viabilistico – in senso assolutamente peggiorativo – della nostra comunità, estesa a quella di San Fermo della Battaglia.
A mio avviso, questo progetto può essere frutto di una mente come solo quella di un incompetente possa avere, sommata alla piaggeria di chi, col proprio voto, l’ha avvallata.
Per questo motivo – dopo che la viabilità sarà stata stravolta – non potremo in un prossimo futuro non provare a riportare il buon senso perduto nel Comune di San Fermo.
Vi prego solo di osservare alcune cose, che a nostro avviso sono assolutamente sbagliate:

Primo, il sagrato della chiesa viene allargato a spese di spazio pubblico, giusto quello ove ora transitano i mezzi.
Conseguentemente, il sagrato facente parte della chiesa, verrà omaggiato di uno spazio NON di proprietà della parrocchia, ma della comunità.

Secondo, l’unico stretto passaggio per i mezzi, è solo in uscita, (viene abolito il passaggio dei due sensi, obbligando i mezzi, anche quelli pesanti, a imboccare la stretta via Sarfatti, con un angolo impossibile, che è del tutto inadeguata a reggere il nuovo traffico che si genererà), ha il suo dosso con sopra le strisce pedonali, a sottolineare il marchio di fabbrica.

Terzo, la fontanella non c’entra nulla col contesto. E’ posticcia e di cattivo gusto.

Quarto, come è possibile che una giunta e un consiglio comunale abbiano approvato all’unanimità un errore urbanistico simile?

Semplice, diremo noi: la giunta è composta da yesman, il Consiglio comunale da fifoni.
La competenza? Non pervenuta.

vittorio belluso

Mi Piace(11)Non Mi Piace(6)
Print Friendly, PDF & Email
  1. In più mettici anche la zona a traffico limitato da settembre per le scuole; ha fatto tombola. Meglio fare lavori inutili di facciata peggiorativi per la popolazione che quelle basilari. Ricordo che al netto delle schede annullate è forse arrivato al 20 per cento con la lista di comparse. Molto meglio e più coerente essere stati commissariati e molto più dignitoso ( aggettivo questo sconosciuto per moltissimi politici )

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(6)
  2. quando ormai avrà dissanguato le casse comunali e non riuscirà nemmeno a fare manutenzione per i lavori inutili fatti e che farà ?

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(5)
  3. Un obbrobrio , ed a proposito della ZTL , spero vivamente che i residenti non siano solo di via Carbonera e XX Settembre ad usufruire del “salvacondotto “ per transitarvi , via Dei Pini , via Monte Sasso e via Montagnola sarebbero condizionate ad usare la pericolosa e ripida via Bignami (negli orari prestabiliti)….. Il GIRO DELL’OCA

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(4)

I commenti sono chiusi

Potrebbe piacerti anche